Anche quest’anno, rimane in vigore l’obbligo per gli automobilisti, di sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi nel periodo che va dal 15 Aprile al 15 Maggio 2020. Da giorni si parla di una possibile proroga prevista al 15 di Giugno, ma ad oggi la situazione rimane invariata. Sara’ importante rispettare tutte le norme comportamentali imposte da questo particolare momento. Per questo al fine di evitare sovraffollamenti e lunghi tempi di attesa consigliamo gli utenti di programmare il cambio gomme e gli interventi di manutenzione/riparazione sui propri mezzi.
Chi è esente dall’obbligo del cambio gomme?
Sono solo due le eccezioni: chi ha i pneumatici quattro stagioni, oppure, tutti quei veicoli che hanno montato gomme invernali con indice di velocità uguale o superiore a quello indicato dalla carta di circolazione. Vi ricordiamo che se non viene rispettato questo appuntamento si rischiano sanzioni amministrative che variano da un minimo di 422 euro ad un massimo di 1695 euro con il conseguente ritiro della carta di circolazione.
Ci teniamo a sottolineare che il cambio dei pneumatici previsto dalla legge, è anche un imperdibile momento nel quale l’ automobilista potrà far controllare l’ efficenza della propria vettura: ”la sicurezza viene al primo posto”.
Siamo officina autorizzata Bosch Car Service e come tale offriamo un check-up auto gratuito che prevede una valutazione dello stato del veicolo in presenza del cliente e la decisione in merito agli interventi necessari. Visto il particolare momento nel quale l’uso dei mezzi è limitato dalle restrizioni, il nostro centro offre il test gratuito della vostra batteria per valutarne lo stato, con rilascio di una prova cartacea.
E’ nostra cura adottare tutte le misure di sicurezza e di pulizia necessari per garantire la vostra incolumità; dopo ogni intervento, tutti gli automezzi vengono sanificati attraverso un trattamento all’ozono, riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione di autoveicoli e ambienti. Ci impegniamo ogni giorno ad offrire alla nostra clientela un ambiente pulito e sicuro nel rispetto di tutte le norme sanitarie previste. Ogni componente del nostro staff è munito di mascherina e guanti protettivi, prodotti antibatterici che regolarmente vengono utilizzati sulle nostre divise da lavoro e sulle superfici con cui siamo stati a contatto.
Chiediamo, la massima collaborazione, aiutandoci ad organizzare al meglio il nostro lavoro, affinchè possiamo fornirvi un servizio efficiente e di qualità.
Siete davvero in tanti che ce lo chiedete…. SI!!!
Lo abbiamo sempre fatto e lo continueremo a fare….In caso di necessità, voi restate a casa o al lavoro e la macchina la veniamo a prendere noi.
#insiemecelafaremo
Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato, un nostro specialista
è a tua disposizione